puntini puntini puntini

… e c’è quello che ti è fidanzato ma ti scopa un paio di volte perchè non si sa mai, poi c’è quello ansioso di non si sa di cosa che cerca invano il suo futuro distruggendo il tuo presente, c’è quello paranoico dei rapporti interpersonali che fa l’intraprendente ma scompare alla prima occasione, c’è quello che fa l’amico ma che in realtà vorrebbe solo sbatterti la testa contro il muro mentre ti scopa ben bene…

poi ci sono io, io e i miei nuovi capelli.

li ho tagliati dopo non so nemmeno io quanto. il parrucchiere tutto fiero ha esclamato “ti ho incorniciato il volto con questo taglio me-ra-vi-glio-so!”. non avevo mai avuto una frangia o comunque dei capelli corti abbastanza da doverli odiare perchè ti vanno negli occhi. pensavo che avrei maledetto la mia simil-frangia, invece no. ci sono volte in cui mi piace nascondermi dietro ai miei capelli.

è bello non avere sempre una coda e capelli tirati, quasi come se si volesse affrontare il mondo a volto scoperto. è molto interessante anche spostare la chioma in avanti, nascondersi ed osservare gli altri ed i loro atteggiamenti. anche oggi, per esempio, sono riuscita a mettermi dietro al mio scudo biondo cenere e piangere tranquillamente in ufficio per almeno tre ore.

a che punto sono?

non lo so… voglio andare a letto e scordarmi di tutto.

Rispondi

