Com’è innamorarsi dopo i 30 anni?

Domandone…IMG_1400

Sempre lei, Sara, la nazi amica, che pone questioni e quesiti epici. A questo giro, mi ha guardata negli occhi e aspirando la sua sigaretta di tabacco fatta a mano, ha formulato la domandona.

Gesucristosantissimoetuttiisantidelparadiso, le ho detto; ma che cazzo, perchè lo chiedi a me stronza? Poi siamo scoppiate a ridere ed abbiamo cambiato discorso.

Ma la domanda ha continuato a frullarmi in testa.

Già, cosa si prova ad innamorarsi dopo i 30 anni, cioè com’è effettivamente?

Sò a cosa si riferiva nazi-Sara. Effettivamente lasciarsi andare dopo una storia finita non è facile e più si va avanti, più è difficile lasciarsi andare, mettersi in gioco ed esporsi.

Lo so perchè la nazi-stronza (Sara tanto lo sai che ti adoro) lo ha chiesto a me, ovvio.

Da quando lo ho conosciuto in effetti, tutti mi chiedo cosa ho, sembra evidente che io abbia un’espressione felice e quel tipico sorrisetto di compiacimento nell’aver trovato qualcuno che muove le tue corde più profonde.

Parlo di quella sensazione che anche se si dorme tipo 4 ore si ha comunque una carica allucinante senza caffè e/o droghe eccitanti varie.

Oppure di quella tranquillità che si ha nel girare nudi in una casa che non è tua, mangiando biscotti inzuppati nella Nutella; tornare a letto, baciarti e sentire che anche la tua bocca sa di nocciola.

E fare l’amore e stare abbracciati tutta la notte, accorgersi che è già giorno e commentare che il tempo è passato troppo velocemente. Progettare di rivedersi ancora, se possibile al più presto.

Ecco io non lo so di sicuro com’è innamorarsi dopo i 30 anni, ma so che quando sono fra le sue braccia la mia anima sorride e mi sento felice, tutto il resto poi, non conta.

 

 

 

Annunci

2 thoughts on “Com’è innamorarsi dopo i 30 anni?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...